Italian Centre for Research on Universities & HE Systems

Università: la riforma è iniziata

G. Luzzatto, S. Prontremoli

Type: Edited Volume
Year: 2002

In un confronto promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e dall’Università di Genova, rettori di importanti atenei italiani, presidi di facoltà e alcuni esperti hanno contribuito a elaborare la riforma discutendo delle problematiche teoriche e applicative della nuova architettura degli studi universitari. Il dibattito si muove su due livelli: sul piano delle idee di fondo, delle prospettive di medio periodo, ma anche su quello del quotidiano, delle esigenze immediate, degli aspetti organizzativi da affrontare, degli intoppi pratici da rimuovere.

Editore: La Nuova Italia, Milano

01/07/2015

Varieties of Governance. Dynamics, Strategies, Capacities

alt