Italian Centre for Research on Universities & HE Systems

Università e formazione degli insegnanti: non si parte da zero

G. Luzzatto, G. Bonetta, M. Michelini, M. T. Pieri

Type: Edited Volume
Year: 2002

Formare gli insegnanti con certe caratteristiche o con altre, in determinati contesti o in altri, fa sì che i nostri figli o nipoti abbiano formatori con una diversa professionalità; vi sarà perciò un diverso sistema educativo e, in definitiva, una diversa società. Questo volume documenta il lavoro che le scuole universitarie di specializzazione hanno svolto nella progettazione e nella realizzazione dei curricola di formazione iniziale degli insegnanti: emergono le strategie, le difficoltà incontrate, i risultati conseguiti, gli sviluppi ipotizzati.

Editore: Forum, Udine, pp .272

01/07/2015

Varieties of Governance. Dynamics, Strategies, Capacities

alt